EnglishItaliano
  • Meteo
  • WebCam
  1. La Val di Sole vista da WEB DESIGNER

  2. Pellizzano visto da HOTEL PEZZOTTI

  3. Il Passo Tonale visto da HOTEL LA TORRETTA

  4. La Presanella vista da HOTEL CHALET AL FOSS

Terme in Val di Sole

Val di Sole - 290 chilometri di piste, 115 impiantiLe Terme di Pejo,  in estate ed in inverno, offrono la possibilità di un soggiorno di cura e relax a contatto con la natura; lo stabilimento si trova nell’area protetta del Parco Nazionale dello Stelvio, sede di una ampia varietà di specie vegetali e di animali selvatici.

 

Il pregio ambientale della valle è arricchito dagli impianti sportivi (piste di sci, piste di fondo, pattinaggio, campi di calcio) e da percorsi attrezzati che conducono verso  alcune delle cime più spettacolari del Trentino.

Dalla profondità delle rocce emergono diverse sorgenti  minerali, uniche per la loro composizione chimica e per le proprietà benefiche:
la Fonte Alpina, oligominerale leggerissima,
la Antica Fonte, carbonica  ferruginosa  
la Nuova Fonte, bicarbonato calcio- magnesiaca, ferruginosa ed effervescente naturale.

Queste acque termali sono apprezzate per l’ azione salutare e stimolante, efficace sulla pelle, sul sistema muscolo-scheletrico, sui vasi venosi e linfatici, sulle vie urinarie e sull’apparato respiratorio.
I bagni carbo-gassosi, i percorsi d’acqua, gli idromassaggi, le cure inalatorie, le diverse tecniche di massaggi, i trattamenti di bellezza  sono gli ingredienti dei programmi, costruiti sulle singole esigenze, per il recupero psico-fisico.

L’equipe medica fornisce assistenza continua ed offre prestazioni specialistiche di natura vascolare, dermatologica, estetica, dietologica ed otorinolaringoiatrica.
Le Terme di Pejo sono dotate di un accogliente “Centro Benessere Termale”  all’interno del quale si trovano l’area delle piscine, l’area fitness e l’area saune.
Il centro termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, INPS ed INAIL


Le Terme di Rabbi: elegante, moderno, ma soprattutto funzionale ecco il nuovo stabilimento termale di Rabbi, al termine della valle omonima, nel Parco Nazionale dello Stelvio, protetto da una fitta corona boschiva di conifere che conferisce all’ambiente un’eccezionale salubrità. Alla cura idropinica, di lunga tradizione, affianca la balneoterapia, con una potenzialità di 450 bagni al giorno, e la piscina termale per le passeggiate terapeutiche.

Propone anche le metodiche più attuali nel settore termale, come il percorso flebologico, il particolare trattamento per la cellulite, che tanto preoccupa le nostre signore, con iniezioni sottocutanee di anidride carbonica ricavata dall'acqua termale. E ancora l'aerosolterapia e le cure fisioterapiche nell'attrezzata palestra.